UN NUOVO MODO
DI PENSARE LA FARMACIA 

A CHI SERVE 

Restarting è dedicato a chi vuole mettersi in gioco; a chi si tuffa nelle opportunità, a chi ha compreso che la Farmacia ed il mondo della Salute e del Benessere sono mercati che presentano possibili sviluppi importanti. Queste opportunità non si colgono al banco della Farmacia, ma solo attraverso un confronto con altri player, magari non necessariamente dello stesso settore.

 

Ci rivolgiamo a chi ha compreso che la digitalizzazione è uno strumento e non un costo o un dispendio di tempo; chi coglie questo cambiamento potrà affinare tecniche e conoscere strumenti che permettono di arrivare prima degli altri ad intercettare le esigenze dei clienti e soprattutto offrire risposte davvero adeguate. 

Ci chiediamo da tempo se il retail Farmacia sia ancora “moderno” o un po’ obsoleto. Chi vuole conoscere le nuove dinamiche che guidano il consumatore all’acquisto potrà sin da subito apportare al proprio store gli accorgimenti che faranno con pochi tocchi cambiare la customer experience. 

Ci rivolgiamo soprattutto a chi vuole veder crescere il proprio business, a chi comprende che investendo si guadagna e si risparmia, poiché l’ottimizzazione dell’azienda si ottiene attraverso processi ben definiti che il manager deve conoscere.

Vogliamo far salire a bordo professionisti liberi dai tanti lacci e lacciuoli che frenano le scelte vincenti di chi ha la forza di essere indipendente, e allo stesso tempo far parte di una vera Community.

A CHI SERVE 

In primo luogo Restarting serve a far crescere la propria Azienda, attraverso la conoscenza delle dinamiche che migliorano la propria gestione. Serve ad imparare a delegare e gestire la propria Squadra, indirizzandola verso obiettivi concreti e progetti costruiti su basi solide. 

Un imprenditore che non ha tempo non coglie opportunità, perché è ingabbiato nelle dinamiche contorte di processi che non funzionano.

Si impara dagli altri e si condividono esperienze e best practises vincenti, raccontate da chi le ha ideate e fatte proprie.

I colleghi sono una risorsa stavolta e non il nemico. Avere la possibilità di analizzare i fattori che hanno permesso di differenziarsi è fondamentale.

Restarting è utile a guadagnare di più! Non è una frase ad effetto, ma la realtà. Chi ha seguito questi percorsi trova subito tante opportunità per far crescere il proprio fatturato, per inserire nuove attività profittevoli, per migliorare la propria marginalità, imparando a gestire al meglio costi e ricavi.