top of page

Restarting: Milano, da Farmacista a Imprenditore


A fine Maggio avrà inizio la prossima edizione di Restarting; oltre alle tematiche rinnovate per fornire ancor di più ai farmacisti gli strumenti per adattarsi alle nuove dinamiche che si instaurano nella Farmacia, anche per la location sarà una prima volta: Restarting sbarca a Milano.


Ci troviamo di fronte ad un momento cruciale poiché vediamo la fine del periodo pandemico (almeno per quanto riguarda le restrizioni) e si respira l’aria di una ritrovata “normalità”. Il Covid-19 ha segnato sicuramente un momento difficile ma ha anche dato la spinta alle Farmacie per imporsi come point of care per il territorio, non solo per quanto riguarda vaccini e tamponi.


La nuova sfida cui ci troviamo di fronte è quella di mantenere questo status, sfruttarne le possibilità e, perché no, cercare di migliorare ancora. In tal senso, investire in formazione, può fornire quello sprint adatto a raggiungere gli obiettivi appena citati.


Restarting: Milano si propone di fornire ai farmacisti gli strumenti imprenditoriali di cui necessita ogni retail per poter agire nel modo più performante possibile.


Si rinnova la partnership vincente con Ekofarma, New Line e Studio Brunello così da poter dotare i nostri Restarter di una visione globale della propria azienda; alcuni aspetti trattati nel corso vengono spesso sottovalutati seppur imprescindibili per la Farmacia del futuro che fronteggia nuove sfide: digitalizzazione e rinnovata concorrenzialità ne sono un esempio.


L’obiettivo di Restarting, oltre quello di trasferire le conoscenze fondamentali del settore, è quello di creare un network stimolante che permette di interagire con i migliori professionisti del settore ma anche con colleghi di diverse realtà, condividendo stimoli e nuove idee.


Come per le altre edizioni, il corso sarà suddiviso in 4 appuntamenti della durata di due giorni ciascuno. Ogni incontro affronterà un tema differente (Organizzazione della squadra e del tempo, Controllo di gestione, Retail nella Farmacia e Gestione del cliente) con differenti relatori che forniranno la propria professionalità al vostro supporto. Tramite esercitazioni di gruppo, simulazioni pratiche e case history osserveremo, sia in teoria che in pratica, le Best Practices da adottare per perseguire il modello vincente di Farmacia del domani.


Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Maggio 2022.

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page