top of page

Restarting: i temi - Organizzare la squadra e il tempo


Il percorso di Restarting ha inizio con uno degli argomenti più importanti per la creazione di un team affiatato. L’Organizzazione della squadra e la Gestione del tempo sono infatti due aspetti fondamentali per il successo della tua Azienda.


Diventare Farmacista Imprenditore implica alcuni passaggi che andranno a modificare il tuo approccio lavorativo permettendoti di ottimizzare la gestione.


Il Team è la base su cui si fonda un’Azienda performante! È molto importante poter delegare ai propri collaboratori alcuni compiti, così da snellire il tuo lavoro, permettendoti di poterti concentrare sulle attività strategiche che garantiscono lo sviluppo. Non è sempre facile effettuare questo passaggio, Restarting ti accompagnerà in questo percorso fornendoti un nuovo metodo per gestire il Team.


Poter contare su collaboratori abili e propositivi per lo svolgimento di alcuni compiti ti permetterà di gestire al meglio il tuo tempo e avere un organico responsabilizzato e partecipe alla vita aziendale.


Ti forniremo anche gli strumenti migliori e più innovativi per motivare i collaboratori, rendendo ancora più affiatata la tua Squadra.


Uno dei concetti chiave del primo modulo è quello di aiutarvi a fissare un obiettivo, far sì che tutto il Team vi aiuti a raggiungerlo e sia appagato nel farlo.


Di seguito la scaletta della prima sessione:


1. Scenari di Mercato

2. L’evoluzione della Farmacia

3. Uno spazio dinamico

4. Partire dal perché

5. Chi è un leader e come si comporta

6. Come un imprenditore gestisce il suo tempo

7. Creare un azienda modello

8. Organigramma, mansionari e regolamenti

9. Come responsabilizzare la squadra

10. Delega e controllo

11. Lavorare per obiettivi, come formularli

12. Monitorare i risultati

13. Incentivazione

14. Gestire la selezione del personale

15. Strutturare una formazione efficace per il team


Vi aspettiamo a Milano!


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page